La selezione dei principi attivi che compongono Fluinora è stata studiata allo scopo di potenziare il complesso meccanismo di autodifesa naturale di cui l’organismo già dispone supportando l’attività immunomodulante. Ciò consente di aiutare i linfociti a replicarsi più facilmente e all’organismo di combattere tutti quegli agenti ossidativi che possono predisporre a diverse alterazioni fisiche.
Efficacia
Partendo dalla considerazione che il glutatione è una protezione enzimatica che rappresenta un'importante difesa antiossidante naturale, adeguati livelli di glutatione non sono facilmente raggiungibili neanche con l’apporto esterno di questa sostanza a causa della sua estrema volatilità e per la sua scarsa biodisponibilità. L'efficacia di questo prodotto è strettamente legata all'associazione del glutatione ad uno dei suoi più importanti precursori, il selenio. Per tale ragione, la composizione di Fluinora consente anche di agire sul ciclo glutatione ossidato e glutatione ridotto, aumentando il ciclo del glutatione ridotto e quindi ad un aumento della disponibilità di glutatione nei vari organi.
A differenza dei comuni prodotti che mirano ad aumentare le difese immunitarie, Fluinora è indicato per:
- trattare la degenerazione dei tessuti legata all'età o ad intensa attività fisica
- aumentare l'attività dei sistemi di autodifesa dell'organismo
- in presenza di degenerazione maculare, degenerazioni retiniche, mantenere la capacità visiva fisiologica attraverso il potenziamento del complesso meccanismo di difesa naturale di cui l'occhio dispone
- malattie neurodegenerative e vascolari
Meccanismi d'azione
Ogni componente di Fluinora svolge un'attività specifica.
L'astaxantina 5% e la luteina 5%, appartengono entrambi alla categoria dei carotenoidi e sono caratterizzati da una fortissima attività antiossidante. Entrambe le sostanze scelte sono titolate, allo scopo di garantire una significativa presenza di carotenoidi totali. Sono particolarmente presenti nella macula e nel cristallino dove svolgono varie azioni tra le quali: protezione dai raggi UV, prevenzione della degenerazione maculare.
Zinco e rame sono oligoelementi che in associazione contribuiscono al metabolismo dei macronutrienti e degli acidi grassi. Entrambi i principi attivi lavorano in sinergia nella prevenzione e nel rallentamento della degenerazione maculare.
L'effettivo stato nutrizionale del selenio è di difficile comprensione in quanto molte variabili influenzano il contenuto del selenio nell'organismo. Il frequente deficit di tale sostanza, determina una ridotta attività dei sistemi di difesa verso gli stress ossidativi, aspetto che può incrementare i rischi verso varie malattie croniche e degenerative.
Il ginkgo ES 24%-6% agisce in diversi organi e condizioni ed esercita un effetto protettivo in presenza di malattie neurodegenerative e vascolari. L'azione di questa particolare frazione di ginkgo, può essere definita come un'azione vaso-tessuto-e neuroprotettiva, che si esplica attraverso un effetto rilassante sui vasi sanguigni in condizione di spasmo, proprietà anti-edematose e anti-ischemiche.
L'enzima antiossidante dell'organismo SOD (superossido dismutasi), consente di convertire l'anione superossido, il radicale libero più aggressivo, in perossido di idrogeno (acqua ossigenata), meno aggressiva e trasformabile in acqua da un altro enzima, la catalasi.
Tollerabilità
Il prodotto è ben tollerato e privo di effetti collaterali degni di nota. Per queste ragioni ben si adatta anche al trattamento delle patologie croniche e degenerative. Nel nostro caso il concetto di tolleranza e di assuefazione sono ben distinti, a differenza di quanto invece accade per i farmaci veri e propri. Normalmente, per combattere l’assuefazione al principio attivo devono essere usati dosaggi sempre maggiori oppure sospenderne l’uso per un periodo. Nel nostro caso non si crea assuefazione in quanto trattasi di sostanze in parte già presenti nell'organismo e fisiologicamente più affini al metabolismo cellulare.
Si consiglia di sciogliere 1 bustina al giorno in mezzo bicchiere d'acqua per cicli di 3 mesi, intervallati.
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
20 bustine contenenti sostanza granulare.
Conservare ad una temperatura inferiore ai 25oC al riparo dalla luce e dall'umidità.
Copyright © 2019 MedalPharma. P.IVA 01840720500