L’utilità di questo prodotto è portare il flusso ematico dove serve, favorendo la fisiologica funzionalità del microcircolo. Lucyvet agisce su più sistemi contemporaneamente: a livello cardiaco, cerebrale, linfatico, renale, con il risultato di migliorare la qualità di vita del paziente geriatrico o con difficoltà nella microcircolazione.
È indicato in presenza di:
· demenza senile;
· disordini neurologici;
· problemi del microcircolo anche retinico;
· cerebrovasculopatie;
· arteriopatie;
· menopausa;
A livello cardiaco si caratterizza per l’uso di una particolare frazione di biancospino che ha effetto di migliorare la contrattilità cardiaca senza toccare la frequenza.Inoltre, il biancospino, riduce le resistenze vascolari periferiche e contribuisce a mantenere bassa la pressione arteriosa.
A livello cerebrale sfrutta le caratteristiche note del ginkgo biloba. Questa sostanza contribuisce a migliorare la fluidità del sangue favorendo la microcircolazione. Tale azione permette di migliorare gli scambi di ossigeno e nutrienti nei tessuti a partire da quello cerebrale.
L’altro importante principio attivo utilizzato è il meliloto particolarmente attivo sul drenaggio linfatico senza compromissione della coagulazione del sangue. Tutte queste azioni si traducono anche in un miglioramento a livello del sistema respiratorio e del sistema renale.
Il prodotto è in generale ben tollerato e privo di effetti collaterali degni di nota anche per trattamenti ad alti dosaggi e/o per lunghi periodi di tempo. Pur non incidendo sulla coagulazione del sangue come evidenziato tra i meccanismi d’azione, è preferibile, nei soggetti già sottoposti a trattamenti con antiaggreganti piastrinici, usare Lucyvet ad un dosaggio adeguato alle terapie antiaggreganti già in corso.
Per queste ragioni ben si adatta anche al trattamento delle patologie croniche e degenerative. Nel nostro caso il concetto di tolleranza e di assuefazione sono ben distinti, a differenza di quanto invece accade per i farmaci veri e propri. Normalmente, per combattere l’assuefazione al principio attivo devono essere usati dosaggi sempre maggiori oppure sospenderne l’uso per un periodo. Nel nostro caso non si crea assuefazione in quanto trattasi di sostanze fisiologicamente più affini al metabolismo cellulare. L’assunzione viene consigliata a stomaco pieno e preferibilmente la sera.
Integratore alimentare a base di biancospino, ginkgo biloba, meliloto che in sinergia migliorano la funzionalità del microcircolo. Composto di estratti secchi standardizzati e titolati, con proprietà terapeutiche costanti nel tempo.
Ingredienti:
· Biancospino;
· Meliloto;
· Ginkgo Biloba.
Assumere 2 compresse al giorno, una la mattina e una la sera dopo i pasti. Si raccomanda l’assunzione dopo i pasti in quanto la somministrazione a stomaco vuoto potrebbe determinare in alcuni casi una leggera sensazione di gonfiore.
Non sono stati evidenziati effetti collaterali. Particolare attenzione va posta solo all’associazione con prodotti che agiscono sulla coagulazione. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
30 compresse rivestite in blister
Copyright © 2019 MedalPharma. P.IVA 01840720500