Integratore alimentare a base di pura quercetina, utile per combattere le diverse manifestazioni allergiche, anche stagionali, attraverso un controllo istaminico. In caso di allergia come di qualsiasi processo infiammatorio, la prima a scatenarsi è l’istamina. Una caratteristica peculiare della Quercetina è quella di mantenere l’istamina all’interno dei mastociti contrastandone la fuoriuscita. Ciò conferisce al prodotto un'azione precisa, efficace e con un meccanismo d’azione naturale che agisce sugli stessi recettori del cortisone, contribuendo a ristabilire uno stato fisico ottimale senza produrre effetti collaterali. Ingredienti: · Quercetina pura.
Con questo prodotto a base di quercetina ad alto dosaggio e bromelina, si intende sfruttare una peculiare caratteristica della quercetina riconosciuta come antistaminico naturale.
È indicato nelle:
· dermatiti;
· dermatiti atopiche;
· congiuntiviti allergiche;
· riniti allergiche.
L’alto dosaggio del flavonoide quercetina, consente di contrastare l’eccessiva liberazione di istamina e di altri mediatori allergico-infiammatori nei vari tessuti. Il prodotto è in grado di agire sugli stessi recettori del cortisone senza produrre i medesimi effetti collaterali avversi e quindi particolarmente indicato nelle patologie allergiche recidivanti permettendo di ridurre significativamente l’uso prolungato e/o il dosaggio di corticosteroidi.
La bromelina, in questo caso specifico, ha il compito di potenziare in sinergia l’azione della quercetina.
Il prodotto è ben tollerato e privo di effetti collaterali degni di nota anche per trattamenti ad alti dosaggi e/o per lunghi periodi di tempo. Per queste ragioni ben si adatta anche al trattamento delle patologie croniche e degenerative. Nel nostro caso il concetto di tolleranza e di assuefazione sono ben distinti, a differenza di quanto invece accade per i farmaci veri e propri. Normalmente, per combattere l’assuefazione al principio attivo devono essere usati dosaggi sempre maggiori oppure sospenderne l’uso per un periodo. Nel nostro caso non si crea assuefazione in quanto trattasi di sostanze fisiologicamente più affini al metabolismo cellulare.
Fase acuta: 2 o 4 compresse al giorno secondo la gravità e suddivise in due somministrazioni una la mattina e una la sera da assumere mezz’ora prima dei pasti per facilitarne l’assorbimento, per un periodo di circa due mesi o fino alla scomparsa della sintomatologia. Terapia di mantenimento: nelle forme allergiche ricorrenti e durature, dopo il superamento della fase acuta, è consigliabile proseguire con la terapia pulsata che consiste nell’assunzione del medesimo dosaggio a giorni alterni al fine di contenere la degranulazione istaminica dei mastociti.
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Confezione da 30 compresse rivestite in blister.
Copyright © 2019 MedalPharma. P.IVA 01840720500