L’efficacia di questo prodotto è strettamente legata all’alto dosaggio e alla sinergia esistente tra i principi attivi, che riescono a produrre una diminuzione dell’infiammazione e del dolore in tempi brevi, permettendo una rapida ripresa del movimento.
È indicato nelle neuropatie di vario tipo:
· senili;
· dismetaboliche (diabete);
· traumatico-compressive (tunnel carpale)
· deficit motori, sensitivi;
· tendiniti.
La quercetina possiede una serie di attività intrinseche confermate da numerosi lavori scientifici quali:
a) inibire la liberazione di istamina;
b) inibire la produzione di sostanze ad azione pro-infiammatoria;
c) svolgere un’azione antiossidante contro i radicali liberi endogeni generati dal nervo durante lo stress ossidativo;
d) inibire l’aldoso reduttasi, un composto strettamente implicato nell’insorgenza delle complicanze diabetiche (cataratta diabetica, neuropatia e retinopatia).
È nota l’azione dell’acido alfa-lipoico o tiottico sulla produzione di energia cellulare grazie alla caratteristica di potente antiossidante. Esso agisce inoltre come rigeneratore fisiologico di sostanze antiossidanti come la vit C, la vit E e il glutatione.
Il prodotto è ben tollerato e privo di effetti collaterali degni di nota anche per trattamenti ad alti dosaggi e/o per lunghi periodi di tempo. Per queste ragioni ben si adatta anche al trattamento delle patologie croniche e degenerative. Nel nostro caso il concetto di tolleranza e di assuefazione sono ben distinti, a differenza di quanto invece accade per i farmaci veri e propri. Normalmente, per combattere l’assuefazione al principio attivo devono essere usati dosaggi sempre maggiori oppure sospenderne l’uso per un periodo. Nel nostro caso non si crea assuefazione in quanto trattasi di sostanze fisiologicamente più affini al metabolismo cellulare.
LA DIFFERENZA TRA NEVRASE E NEVRASE PLUS È LEGATA AL DIFFERENTE DOSAGGIO DEI SINGOLI COMPONENTI. DALL’ESPERIENZA CLINICA POI, È EMERSO CHE NEI SOGGETI ANZIANI NEVRASE RISULTA IN ALCUNI CASI DI PIÙ FACILE SOMMINISTRAZIONE PER LA RIDOTTA DIMENSIONE DELLA COMPRESSA.
E' consigliabile l'assunzione di 2 o 3 compresse al giorno da suddividere in almeno due somministrazioni giornaliere secondo la gravità, per un mese. E’ consigliata l’assunzione mezz’ora prima dei pasti per facilitarne l’assorbimento. In caso di particolare severità della sintomatologia, proseguire con la “terapia pulsata” che consiste nell’assunzione dello stesso dosaggio due volte a settimana per conservare i benefici acquisiti.
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
30 compresse rivestite in blister
Copyright © 2019 MedalPharma. P.IVA 01840720500