L'associazione bilanciata dei nutrienti contenuti in Retinora, è indicata per controllare tutti i processi infiammatori generati da diverse cause sia traumatiche, sia legate alla presenza di malattie croniche. L’azione principale è quella di contribuire a ridurre l’infiammazione per ridurre anche il dolore. Indicato anche per stress fisico generato da diversi fattori quali: diversi sistemi alimentari seguiti e per stili di vita.
Per gli sportivi, dopo l'allenamento, contribuisce a regolare l'aumento della produzione di monossido di azoto per ridurre la fatica.
Efficacia
La miscela di principi attivi contenuti in Retinora, permette di apportare all’organismo glutatione molto simile a quello fisiologicamente già presente nell'organismo. Tutto ciò si traduce in un corretto svolgimento di alcuni processi quali: produzione e riparazione tissutale, corretto funzionamento del sistema immunitario.
In presenza di malattie croniche, lo stress ossidativo può indurre risposte infiammatorie, distruzione cellulare, indebolimento della risposta immunitaria. Il glutatione insieme ad altri antiossidanti è in grado di prevenire la formazione di ROS, inattivarli, rigenerare altri antiossidanti, ripristinare l'integrità ossidativa.
Retinora può costituire un valido aiuto nel sostenere il metabolismo cellulare e indicato in presenza di:
- infiammazioni causate da traumi o da patologie diverse
- indebolimento della risposta immunitaria
- stress fisico
- per gli sportivi, ridurre la fatica dopo intense sedute di allenamento
- patologie oculistiche, con spiccata azione nutritiva e protettiva per la retina e le strutture nervose coinvolte nei processi visivi.
Meccanismi d'azione
Retinora contiene importanti dosaggi di sostanze che svolgono ciascuna un'attività specifica e sinergica nel contempo. Tali principi attivi sono:
Il Glutatione che insieme al superossido dismutasi (SOD) e alla catalasi (CAT), costituisce una protezione enzimatica importante, trasformando i radicali liberi più tossici in prodotti meno aggressivi.
La Citicolina, che è in grado di esercitare un effetto neuroprotettivo o di neuropotenziamento in tutti quei casi in cui risulta compromessa la neurotrasmissione con azione eccitotossica.
L'Adenosilmetionina (SAMe), che promuove la produzione di glutatione, oltre ad essere coinvolta nella biosintesi di numerosi neurotrasmettitori come la dopamina e la serotonina.
Il Polygonum cuspidatum ES, che possiede come principale costituente bioattivo il resveratrolo, noto per le sue molteplici azioni tra le quali potente azione antiossidante.
Il Tè verde ES, il cui potenziale antiossidante è associato all'elevato contenuto in catechine e tra queste, la più presente è l'epigallocatechina gallato (EGCG), particolarmente nota per aver dimostrato spiccate proprietà antiossidanti ed antimutageniche.
La Taurina, che è uno degli amminoacidi più abbondante nel corpo e particolarmente concentrata a livello dei globuli bianchi, dei muscoli scheletrici, del cuore e del sistema nervoso centrale; regolarizza la trasmissione degli impulsi nervosi e stabilizza le membrane cellulari.
Tollerabilità
Il prodotto è ben tollerato e privo di effetti collaterali degni di nota. Per queste ragioni ben si adatta anche al trattamento delle patologie croniche e recidivanti. Nel nostro caso il concetto di tolleranza e di assuefazione sono ben distinti, a differenza di quanto invece accade per i farmaci veri e propri. Normalmente, per combattere l’assuefazione al principio attivo devono essere usati dosaggi sempre maggiori oppure sospenderne l’uso per un periodo. Nel nostro caso non si crea assuefazione in quanto trattasi di sostanze in parte già presenti nell'organismo e fisiologicamente più affini al metabolismo cellulare.
Si consiglia di sciogliere 1 bustina al giorno in mezzo bicchiere d'acqua per cicli di 3 mesi, intervallati.
Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
20 bustine contenenti sostanza granulare.
Conservare ad una temperatura inferiore ai 25oC al riparo dalla luce e dall'umidità.
Copyright © 2019 MedalPharma. P.IVA 01840720500